02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mondo Assicurazioni

A lezione di Insurtech: nasce il primo master del settore

Il mercato Insurtech si sta espandendo sempre di più

21 settembre 2020
A lezione di Insurtech: nasce il primo master del settore

L'Insurtech, il settore che fonde tecnologia e assicurazioni, si sta espandendo. Da nicchia diventa un comparto da studiare e per il quale formarsi. Lo conferma la nascita del Master in Insurance Innovation, il primo in Italia. Obiettivo: preparare neolaureati e giovani professionisti per conoscere e cavalcare i cambiamenti in atto.

Il percorso di studi è organizzato dalla Scuola Management ed Economia dell'Università di Torino e dal Politecnico di Torino, in collaborazione con la Fondazione Collegio Carlo Alberto. La direzione è affidata alla professoressa Elisa Luciano, la vicedirezione ai professori Eleonora Isaia ed Enrico Macii. Il master è sostenuto anche da alcuni partner industriali, Intesa Sanpaolo e Reale Mutua, che quindi potranno avere uno sguardo privilegiato sugli studenti e intercettare i talenti migliori.

“La rivoluzione tecnologica che stiamo vivendo, ulteriormente accelerata dalla recente pandemia - si legge in una nota - ha modificato e sempre più modificherà il modo di fare assicurazioni, dai processi interni aziendali ai prodotti offerti al mercato. Capire gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione e coniugarli con le esigenze del business attuali e potenziali è l’obiettivo primario di questo percorso formativo. Ne uscirà una figura professionale unica nel suo genere, che parla il linguaggio moderno della tecnologia, ma conosce le dinamiche più profonde del business assicurativo e le regole che lo governano”.

Come sottolinea un rapporto di Deloitte, infatti, gli investimenti Insurtech sono arrivati a 2,2 miliardi di dollari nel primo semestre 2020. Un flusso di capitali definito “robusto”, specie se in relazione al complicato quadro economico innescato dalla pandemia.

Vota la la news:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/10/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO