02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Guida assicurazioni

Il mercato delle assicurazioni in Italia

Spesso il mercato assicurativo italiano è accusato di essere poco trasparente e concorrenziale. Non si tratta di obiezioni del tutto infondate. In effetti, la complessità di un mercato così variegato rende difficile per il comune cittadino muoversi fra tante opzioni. Per orientarsi e operare scelte consapevoli occorre informarsi e dedicare tempo alla valutazione delle alternative. Solo chi riesce a trovare le giuste fonti di informazione può riuscire a beneficiare della vastità di offerte che circolano e trasformare quella che altrimenti sarebbe solo una sconfortante confusione di possibilità indistinte in una miniera di opportunità di risparmio e convenienza. Ormai il panorama non è più vincolato ai soli operatori tradizionali italiani: sul nostro mercato si stanno sempre più affacciando compagnie straniere, alle quali poi si affiancano anche società italiane in grado di rapportarsi in modo diretto al cliente usando internet e il telefono e proponendo una vasta gamma di offerte di assicurazione on line. In questo panorama, esiste anche la facoltà di rivolgersi a promotori finanziari o di andare in banca per acquistare prodotti assicurativi.

Vota la guida:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 15 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazione auto Preventivo Auto »
Assicurazione moto Preventivo Moto »

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.