02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

LAND ROVER

Land Rover: lo stile e la forza

Marche di auto come Land Rover hanno caratteristiche così particolari che si differenziano dalla concorrenza. Un marchio che costruisce veicoli ingegnosi e resistenti e che ha saputo superare se stesso con il passare del tempo.
I modelli di Land Rover sono molto diversi fra loro e di conseguenza le relative coperture assicurative avranno prezzi che varieranno in base alla cilindrata del modello prescelto: dal Defender al Discovery, dal popolare Freelander all’audace Range Rover Sport, tutte nella versione benzina o diesel.
Il marchio Land Rover è nato nel 1948 e ha cambiato il modo di concepire l’auto nell'immaginario collettivo, solcando le strade di tutto il mondo con i suoi 4x4 in grado di affrontare ogni tipo di strada e di fuoristrada.

Il marchio si è saputo trasformare in modo da adattarsi a un mercato variegato, costruendo auto per il grande pubblico, veicoli militari, per safari e persino di emergenza, cambiando la cultura dei fuoristrada. Tutti i modelli però hanno in comune una cosa: la loro resistenza e facilità di guida, molto apprezzata dalle compagnie di assicurazione. L'assicurazione di una Land Rover dipenderà anche dall'uso che ne viene fatto e dal suo essere veicolo nuovo o usato: ovviamente ci sono rischi molto diversi in base al tipo di utilizzo, ad esempio se si usa l’auto prevalenetemente in città e la si custodisce in garage oppure se si utilizza in escursioni avventurose. 

A seguito delle critiche mosse contro il settore dei SUV in relazione all'inquinamento e ai consumi dei veicoli, Land Rover ha iniziato a sviluppare iniziative ambientali e ha introdotto una tecnologia rivoluzionaria che, pur riducendo il consumo di carburante e le emissioni di CO2, migliora la capacità del 4x4. 
Il consumo elevato e le alte emissioni sono stati contrastati anche con l'uso di materiali leggeri come l'alluminio nella consolle centrale o la sostituzione di alcuni vetri con il policarbonato, mantenendo un rapporto peso / potenza adeguato, soprattutto in relazione alle tariffe assicurative.

Inoltre, al Land Rover Discovery 4 è stato assegnato il premio di “Migliore 4x4 dell’anno 2010' dai lettori della rivista Car and Driver e di Viaggi.
Pare che l'aiuto del governo britannico abbia sortito effetti positivi, in quanto il brand sta anche sperimentando nuovi motori ibridi.

Ad ogni modo per assicurarsi un’rc auto adeguata alle proprie esigenze, si consiglia di confrontare le migliore tariffe d’assicurazione nel comparatore leader in Italia Assicurazione.it che in pochi minuti permette di confrontare le migliori compagnie e di risparmiare fino a 500 euro.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazione auto Preventivo Auto »

Evoluzione logo LAND ROVER

Logo LAND ROVER

Foto di LAND ROVER

Foto LAND ROVER

Defender 110/130

Defender 110/130 M.Y. 07'

Defender 90

Defender 90 M.Y. 07'

Discovery 3 Benzina

Discovery 3 Diesel

Discovery Benzina

Discovery Diesel

Freelander Benzina

Freelander Diesel

N. Discovery M.Y.'03 Benzina

N. Discovery M.Y.'03 Diesel

N.Freelander Benzina M.Y.07'

N.Freelander Diesel M.Y. 07'

Nuova Discovery Benzina

Nuova Discovery Diesel

Nuova Range Rover Benzina

Nuova Range Rover Diesel

Nuovo Freelander Benzina

Nuovo Freelander Diesel

Range '94 Benzina

Range '94 Diesel

Range Benzina

Range Diesel

Range Rover Sport Benzina

Range Rover Sport Diesel