02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

HYUNDAI

Hyundai, una marca moderna

Essere il più grande produttore automobilistico della Corea del Sud sembra un dettaglio minore se si pensa che Hyundai è il quinto costruttore di automobili a livello mondiale e il primo in quanto a profitti. Hyundai infatti si è affermata in poco più di mezzo secolo come protagonista nel mondo dei motori. Creata nel 1947 da Chun Ju-yung, i primi modelli sono apparsi su licenza della grande casa automobilistica Ford. Un'altra data cruciale nel calendario dell’azienda è il 1975, anno in cui la lancia il suo primo modello, la Pony, con l'aiuto tecnologico giapponese e la consulenza italiana per il design. L'ultimo passo nella produzione è stato raggiunto nel 1988 con il modello Sonata, prodotta interamente da Hyundai.

Da allora Hyundai, che in coreano significa modernità, ha aumentato la produzione e la sua influenza fino ad assumere oggi circa 75.000 dipendenti in tutto il mondo e vendere le proprie auto in 193 paesi, una cifra che dimostra la buona penetrazione di queste auto in mercati saturi ed esigenti come quello americano ed europeo. La sua spettacolare crescita gli ha permesso, nel 1998, di prendere il controllo della casa rivale Kia Motors, con la conseguente creazione della nuova società Hyundai Kia Automotive Group.

Gli investimenti in tutti gli aspetti del processo, dalla progettazione alla produzione e al controllo di qualità dei veicoli, hanno permesso a Hyundai di consolidarsi come marchio affidabile e di ottenere il primo posto negli Stati Uniti come marchio generalista nel 2006, secondo i dati della società di consulenza JD Powers. La sua posizione di rilievo nel marcato americano è così evidente da permettersi di lanciare una delle campagne più aggressive, ovvero una garanzia di 10 anni o 160.000 km per i veicoli. 

Nel nostro paese, Hyundai si caratterizza per l’ampia gamma di veicoli offerti oltre ai numerosi centri di assistenza, così da estendere la sua brand awareness nella realtà italiana. Senza dubbio, il significato del suo logo, ovvero due figure stilizzate che rappresentano l’azienda e il cliente che si stringono le mani, rispecchia lo spirito del marchio coreano. 

I consumatori possono beneficiare del successo di vendita dei modelli Hyundai nel momento della stipula di un’assicurazione auto, anche se ogni copertura assicurativa comporta tariffe differenti. Ad incidere sul prezzo del premio, oltre alle caratteristiche specifiche dell’auto, ci sono quelle del conducente: ad esempio, le donne hanno un trattamento più favorevole dato che statisticamente hanno un profilo meno a rischio. Un metodo consigliabile per facilitare la scelta della propria Rc auto è quella di affidarsi ai comparatori online, come Assicurazione.it che in pochi minuti e gratuitamente mette a confronto le tariffe delle migliori compagnie assicurative.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazione auto Preventivo Auto »

Evoluzione logo HYUNDAI

Logo HYUNDAI

Foto di HYUNDAI

Foto HYUNDAI

Accent

Accent 2003 Benzina

Accent 2003 Diesel

Accent 2006 Benzina

Accent 2006 Diesel

Atos

Atos Prime 2003

Coupé

Coupé 2004

Coupé 2007

Elantra 2004 Benzina

Elantra 2004 Diesel

Elantra Benzina

Elantra Diesel

Galloper Benzina

Galloper Diesel

Getz 2005 Benzina

Getz 2005 Diesel

Getz Benzina

Getz Diesel

H-1

H-1 2008

i30 Benzina

i30 Diesel

Lantra

Matrix 2007 Benzina

Matrix 2007 Diesel

Matrix Benzina

Matrix Diesel

Nuova Accent Benzina

Nuova Accent Diesel

Nuova Coupé

Nuova Lantra Benzina

Nuova Lantra Diesel

Nuova Sonica

Pony X-2

S Coupé

Santa Fe Benzina

Santa Fe Benzina '06

Santa Fe Diesel

Santa Fe Diesel '06

Santamo

Sonata

Sonica

Sonica 1999

Sonica 2001

Sonica 2006 Benzina

Sonica 2006 Diesel

Terracan Diesel

Trajet Benzina

Trajet Diesel

Tucson Benzina

Tucson Diesel

XG 30