02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

HONDA

Honda, la tecnologia e la passione

Da quando nel 1946 Soichiro Honda è riuscito a creare una bicicletta con motore ausiliario, la filosofia che guida questo marchio giapponese è quella di porsi nuove sfide e aprire nuovi orizzonti, perché come direbbe il suo fondatore: "i sogni danno senso alla vita".

Solo nel 1960 però Honda entra nel mercato automobilistico, in un primo momento solo in quello giapponese, anche se dopo aver introdotto i suoi motori nella Formula Uno la sua immagine era già pronta a affacciarsi nel mercato mondiale. Tuttavia, il momento chiave per il brand avvenne nei primi anni settanta grazie al lancio di uno dei suoi modelli più conosciuti, la Honda Civic. La sua conquista del mercato nordamericano negli anni del risparmio energetico, e la sua alta valutazione sul suolo europeo, non crearono un successo effimero: Civic si è rivelato come uno dei modelli, innovazione dopo innovazione, più longevi del mercato.

La migliore sintesi del marchio nipponico, oltre allo slogan "The Power of Dreams", è la sua identificazione con due delle parole chiave del settore automobilistico: motore e tecnologia. Anche il must della strategia Honda si può sintetizzare in due parole: mobilità sostenibile. Con una forte componente di ricerca e sviluppo, compresa la robotica, lo sviluppo tecnologico da parte del marchio ha come obiettivo principale, da oltre trent'anni, il concetto di mobilità sostenibile. Al momento, Honda è leader nello sviluppo di veicoli ibridi ed è stato riconosciuto per diversi anni consecutivi come il produttore di automobili più verdi d’Europa. Inoltre, il suo prototipo di veicolo ad idrogeno è l'unico approvato negli Stati Uniti e Giappone per la commercializzazione.

Per assicurare un’auto Honda bisogna innanzitutto considerare i vari fattori coinvolti, quindi l'uso di un comparatore di assicurazioni online può aiutare nella scelta del preventivo auto migliore. Tra gli aspetti che influenzano il prezzo, grande importanza hanno le caratteristiche tecniche della vettura, come la potenza o la sicurezza contro il furto. Allo stesso modo, hanno peso nel calcolo del premio anche aspetti personali del conducente, come il suo luogo di residenza - ci sono infatti province "più economiche" rispetto ad altre - o l'età e il sesso. Sul comparatore leader in Italia Assicurazione.it è facile confrontare ben 16 assicurazioni differenti in pochi minuti e compilando un unico modulo.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazione auto Preventivo Auto »

Evoluzione logo HONDA

Logo HONDA

Foto di HONDA

Foto HONDA

Accord

Accord 1998

Accord 2003 Benzina

Accord 2003 Diesel

Accord 2006 Benzina

Accord 2006 Diesel

Civic 1992

Civic 1995

Civic 2003 Benzina

Civic 2003 Diesel

Civic 2006 Benzina

Civic 2006 Diesel

Civic 3 porte 2001 Benzina

Civic 3 porte 2001 Diesel

Civic 5 porte 2001 Benzina

Civic 5 porte 2001 Diesel

Civic Aerodeck Benzina

Civic Aerodeck Diesel

Civic Coupé 1996

Civic Coupé 1992

Concerto

CR-V Benzina

CR-V Benzina '02

CR-V Benzina '05

CR-V Benzina '07

CR-V Diesel '05

CR-V Diesel '07

CRX

FR-V Benzina

FR-V Diesel

HR-V Benzina

Integra

Jazz

Jazz 2004

Legend

Legend 2007

Logo

NSX

Nuova Accord Benzina

Nuova Accord Diesel

Nuova Civic 5 Porte Benzina

Nuova Civic 5 Porte Diesel

Nuova Legend

Nuova Prelude

Prelude

S 2000

Shuttle

Stream