02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Scoperto

Si definisce scoperto la clausola del contratto di assicurazione che attribuisce all'assicurato la copertura di una parte del danno subito limitando così la garanzia prestata dall'assicuratore. Si esprime in percentuale e si applica sul danno: il suo ammontare non è quindi definibile a priori a differenza della franchigia che si esprime in quota fissa o percentuale e si applica sulla somma assicurata, quindi definibile a priori.

Vota la la voce del glossario:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 8 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 15/07/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Visualizza tutto il glossario »

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.