ASTON MARTIN
Produzione limitata e scommessa tecnologica nel lusso

Aston Martin è un marchio nato quasi cento anni fa, caratterizzato sin dall'esordio dalla bellezza, dalla potenza e, soprattutto, da quella virtù difficile da definire ma facile da riconoscere: la classe. Con una produzione limitata e la cura minuziosa del dettaglio di ogni vettura, Aston Martin si identifica per quel tratto caratteristico tra lo sportivo e l'elegante, che rende i veicoli desiderabili da qualsiasi appassionato di guida.
Partner di altre marche di lusso come Bang & Olufsen, il vero spirito delle Aston Martin è contraddistinto dal suo adattamento ai cambiamenti, sia economici - dipesi dal passaggio del marchio tra vari proprietari a partire dalla sua fondazione ad opera di Lionel Martin - sia propriamente automobilistici, offrendo soluzioni sempre più aerodinamiche ai suoi noti motori e offrendo anche accessori all'altezza delle più alte aspettative. Tuttavia, l'impegno tecnologico degli ultimi anni rende Aston Martin un'azienda che non solo vive grazie al suo passato di gloriosa artigianalità, ma si impone laddove si combattono le sfide del futuro: il design, l'affidabilità dei componenti e il rispetto per l'ambiente. Grazie all'esclusivo Aston Martin One-77, una delle pietre miliari del collezionismo di cui sono già sold out i 77 esemplari da un milione di euro ciascuno - il brand ha stabilito il proprio record di velocità, ovvero i 354,86 km orari.
Non si può non menzionare il fatto che Aston Martin è anche la marca di auto preferita dall'agente segreto più famoso del cinema, James Bond, che passa dalla guida di una DB5 nel film "Goldfinger" alla DBS nel più recente "Quantum of Solace". La profonda identificazione del marchio Aston Martin con il fascino e l'azione è dimostrato anche da altre apparizioni cinematografiche, come ad esempio i celebri film "The Italian Job" o "The Punisher".
Pertanto, chi sceglie uno dei modelli Aston Martin sa che sono auto di fascia alta con motori di grande potenza, aspetti importanti che definiranno il tipo di assicurazione auto da prediligere. È piuttosto difficile trovare un'assicurazione specializzata in questo tipo di auto sportive di alta qualità, quindi un buon comparatore per il calcolo della migliore assicurazione auto risulta essere essenziale per facilitare questo compito.