02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

Usi la moto solo d’estate? C’è Moto Free di Genialloyd

Usi la moto solo d’estate? C’è Moto Free di Genialloyd

27 settembre 2012
Usi la moto solo d’estate? C’è Moto Free di Genialloyd

Assicurare la propria moto, coi tempi che corrono, crea sempre numerosi grattacapi. Certo, se si è centauri con la fisima per casco e due ruote no: si va in moto sempre e comunque, e il mercato offre numerose offerte di polizze moto anche convenienti. Chi invece si ritiene motociclista più “stagionale”, spesso si trova a pagare cifre spropositate per un mezzo che, per via del meteo, si utilizza soltanto 6-8 mesi all’anno. Oggi, per questo tipo di amanti del motociclo, ci sono possibilità ad hoc: una di queste è Moto Free di Genialloyd Assicurazioni.

Questa proposta è mirata in modo specifico a tutti coloro che, soprattutto in inverno, non utilizzano il mezzo: Moto Free consente di sospendere il contratto ogni qual volta lo si desideri (non oltre i 12 mesi però), e di riattivarlo quando si vuole senza alcuna spesa aggiuntiva. Naturalmente questo tipo di sospensione ha anche una soglia minima: essa deve essere effettuata almeno per un mese. 

Ovviamente, ma questa è una regola non scritta, per avere davvero convenienza da una sospensione è necessario che essa abbia durata almeno di qualche mese: se ad  esempio, si è certi di non utilizzarla nei mesi invernali, oppure se si va a passare qualche mese all’estero (molti giovani che partivano per 3 o 6 mesi si vendevano la moto proprio per evitare i salassi assicurativi), è più conveniente uno stop di almeno 2-3 mesi. Durante il periodo di stop, se si fa l’aggiunta alla stipula del contratto dell’opzione furto e incendio, essa resta valida anche quando il mezzo è fermo.

di Valerio Mingarelli

Vota la la news:
Valutazione media: 3,0 su 5 (basata su 10 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.