02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Guida assicurazioni

Assicurazioni per moto o scooter elettrici

Negli anni scorsi è stata avviata la produzione e la commercializzazione delle moto elettriche, mezzi che oggi sono disponibili nei mercati di tutto il mondo. Fino a qualche tempo fa gli scooter elettrici e le moto godevano di ampi sconti e agevolazioni sulle polizze assicurative. Il tutto era nato per incentivare l’acquisto e l’utilizzo di questo mezzo ecologico.

Pur essendo superata questa fase promozionale diverse compagnie assicurative sensibili ai problemi legati all’ambiente hanno studiato e quindi proposto interessanti formule assicurative. Nelle formulazioni delle polizze relative agli scooter e moto alimentati elettricamente, pur essendo esattamente tali e quali ai mezzi tradizionali, viene applicato uno sconto che può arrivare anche al 50%. In sostanza il premio viene ad essere calcolato nella tradizionale maniera, ma sulla cifra finale, ai proprietari di questi mezzi ecologici, viene applicato lo sconto del 50%.

Il taglio del costo viene applicato a prescindere dalle caratteristiche del proprietario o del mezzo, l’unica clausola è che esso sia elettrico. È opportuno rammentare che tale prassi non è assolutamente una formula obbligatoria. Le compagnie assicurative che sono più sensibili agli aspetti ecologici prevedono questa soluzione in forma spontanea. Si tratterà quindi di trovare fra le varie compagnie quella che è maggiormente attenta a questo aspetto.

Vota la guida:

Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 36 voti)

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazione auto Preventivo Auto »
Assicurazione moto Preventivo Moto »

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.