02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00
Mondo Assicurazioni

RC auto dallo smartphone

Quixa fa l'occhiolino dallo smartphone

2 maggio 2012
RC auto dallo smartphone

L'online attrae sempre di più gli italiani anche quando si parla di assicurazioni auto. Il commercio elettronico nel suo complesso nel 2011 ha registrato un'impennata crescendo del 20% per un giro d'affari da 8 miliardi di euro. Da sola, l'Rc auto raccoglie il 9% dei clienti via web. L’ultima passione nostrana però è un'altra, è quella dei cellulari, anzi dagli smartphone che da noi sono più diffusi che nel resto d'Europa: secondo l'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm del Politecnico di Milano, nel 2011 il mobile commerce nostrano è cresciuto del 210% rispetto al 2010. Per questo le assicurazioni si stanno muovendo mettendo a punto a ritmo vorticoso applicazioni mobile che consentano di acquistare polizze auto col telefonino.

Tra le prime compagnie assicurative a muoversi nell'online, Quixa ha deciso adesso di lanciare m.quixa.it, primo m-site attraverso cui è possibile acquistare la polizza auto dal cellulare. Un nuovo canale tramite il quale si può richiedere il preventivo procedendo all’acquisto anche immediatamente, in ogni momento e in qualunque posto. Pensato apposta per essere usato in mobilità, m.quixa.it ha una struttura chiara, intuitiva e  una grafica semplice, efficace.

Come si fa a ottenere un preventivo? È facile, basta rispondere ad alcune domande completando l’operazione con rapidi passaggi. A beneficio della semplicità d'uso, ogni schermata presenta al cliente un'informazione alla volta mentre lo scroll, il menu a tendina e le voci preselezionate rendono le scelte più rapide. Sul sito m.quixa.it, ottimizzato per iPhone e Android, l'utente può, ottenuto il preventivo, procedere subito all’acquisto della polizza in assoluta sicurezza tramite i canali tradizionali messi a disposizione da Quixa. Si può pagare direttamente con carta di credito, con PayPal ma il cliente può scegliere anche di andare nei punti vendita Lottomatica.

di Franco Canevesio

Vota la la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Altre news:

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Assicurazioni confrontate

I servizi di confronto di Assicurazione.it non riguardano solo il mondo auto e moto: ecco la lista completa dei prodotti a tua disposizione.