02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Eventi socio-politici e atti vandalici

Assicurazione eventi socio-politici e atti vandalici

Una garanzia accessoria molto particolare è quella offerta dalla polizza eventi socio-politici e atti vandalici. Si tratta di due coperture parzialmente distinte che il più delle volte vengono proposte congiuntamente dalle compagnie.

Questo tipo di polizza, che estende la copertura delle classiche assicurazioni auto, garantisce il rimborso dei danni subiti dal veicolo assicurato nel corso di manifestazioni violente, sommosse, scioperi, atti di terrorismo e vandalismi. Si tratta di eventualità piuttosto rare che, tuttavia, non dovrebbero essere sottovalutate da chi vive in zone particolarmente a rischio nelle quali si sono già verificati episodi di violenza o inciviltà come quelli sopra elencati.

La polizza eventi socio-politici e atti vandalici può estendere la sua copertura anche agli accessori di serie inclusi nel veicolo e a tutti gli optional, secondo quanto stabilito da contratto. Sempre in base alle condizioni assicurative, la compagnia può rimborsare solo i danni parziali o anche la totale distruzione del mezzo, ma in ogni caso il risarcimento non supera il valore commerciale dell'auto o della moto al momento in cui si è verificato l'evento.

Oltre al massimale, cioè il limite massimo oltre cui la compagnia non effettua il rimborso, l'assicurazione sugli eventi socio-politici e atti vandalici comprende spesso uno scoperto o una franchigia, ovvero una percentuale sul danno che resta a carico del cliente.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Scopri le garanzie accessorie auto