Mondo Assicurazioni

News - Unipol: polizza a consumo

Unipol lancia la polizza RC Auto...a consumo

11 agosto 2010
Unipol lancia la polizza RC Auto...a consumo

Unipol ha da poco lanciato un nuovo tipo di polizza RC auto che va ad aumentare il suo bouquet di offerte e, cosa molto importante, va incontro alle necessità di moltissimi automobilisti che nonostante usino molto poco la loro macchina, siano comunque costretti a pagare premi assicurativi importanti. È attiva dalla seconda metà di giugno, infatti, la polizza RC Auto che Unipol ha chiamato “Km sicuri”.

Si tratta di un prodotto pensato proprio per chi guida molto poco l’auto e che permette di calibrare il costo della polizza sui chilometri effettivamente percorsi nell’anno dall’assicurato. Km sicuri rientra nella categoria delle polizze dette “pay per use” (paga secondo l’uso) e oltre a uno sconto iniziale rilevante (già alla prima sottoscrizione il risparmio è del 15% rispetto ad una polizza “tradizionale”) consente di ottenere sconti anche per i rinnovi in base alle distanze effettivamente percorse.

Per calcolare i chilometri reali, però, Unipol non si affiderà alle dichiarazioni del sottoscrivente la polizza, ma ai dati rilevati da Unibox, un vero e proprio dispositivo satellitare che monitorerà gli spostamenti della vettura nel corso dell’anno di polizza.

Questa piccola perdita di privacy sarà compensata da una scala di sconti che, a fasce di 5 punti percentuali per volta, al rinnovo andrà da un minimo del 5% fino ad un massimo del 30%.

Anche i clienti virtuosi vengono incentivati a sottoscrivere la polizza. Per loro è prevista l’opzione “Bonus Protetto” che si traduce in uno sconto del 15% per tutti coloro che non hanno causato sinistri nei cinque anni precedenti. Se poi così virtuosi non siete non vi preoccupate. Bonus Protetto è anche in vendita. Ma questa volta la polizza vi costerà il 15% in più.

la Redazione

Altre news:

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni. Bastano 3 minuti!

Di' la tua su Assicurazione.it