Mondo Assicurazioni

News - Con “6 ruote” copri auto e moto

Rc auto e moto: tutto incluso con Dialogo

23 settembre 2011
Rc auto e moto: tutto incluso con Dialogo

Assicurare una nuova auto, si sa, è roba da far tremare i polsi: spesso il “salasso” che arriva è una zavorra per il portafoglio. Ma se oltre all’auto, si possiede anche una moto, la spesa rischia di diventare talmente elevata che si finisce quasi “strozzati”. In Italia sono centinaia di migliaia i “centauri” che, giocoforza, tengono in garage anche un’auto. E che, di conseguenza, hanno non uno bensì due mezzi da assicurare. Per chi ha questo tipo di esigenze, un prodotto ad hoc è senz’altro la promozione “6 ruote” di Dialogo.it del gruppo Fondiaria-Sai, che consente notevoli risparmi per abbinare a una polizza Rc Auto una polizza Rc Moto.

L’offerta funziona in modo semplice: se si ha un’auto già assicurata con Dialogo, si avrà uno sconto del 10% se si assicura anche una moto e si è proprietari di entrambi i veicoli. Del 5%, invece, se si è contraenti di tutti e due i mezzi. Se oltre alla classica copertura Rc Auto se ne vogliono aggiungere altre, quali l’assistenza clienti per 24 ore, la copertura per infortuni del conducente, la tutela legale o la copertura furto e incendio, Dialogo prevede forti sconti da includere all’interno del pacchetto “6 ruote”.

Per quanto concerne i preventivi Dialogo offre soluzioni complete e adattate in base alle proprie esigenze. Rispetto ad altre offerte presenti sul mercato nostrano “6 ruote” arriva a garantire risparmi anche fino al 50% rispetto ad altre assicurazioni auto. In caso di sinistro, con Dialogo.it basta una telefonata per avviare la procedura di liquidazione. Se si considerano i rialzi che nell’ultimo decennio hanno dovuto sopportare gli automobilisti italiani in materia di assicurazioni, questo prodotto rappresenta una novità: auto e moto assicurate insieme limando non poco la spesa annua.

di Valerio Mingarelli

Scrivono le news

Oltre alla redazione interna di Assicurazione.it, collaborano con noi alla redazione delle News alcuni giornalisti professionisti. Ecco chi sono:

Franco Canevesio

Franco Canevesio, genovese, è giornalista professionista specializzato in economia e Borsa.

All'inizio negli anni '90 si è occupato di cronaca su La Repubblica lavorando al contempo come giornalista in alcune televisioni libere liguri. A Milano è stato redattore capo di Italia-iNvest.com, primo sito italiano specializzato in economia. Ha lavorato al sito “Lettera finanziaria” di Giuseppe Turani.
Sulla carta stampata ha lavorato con Affari & Finanza ed è stato caporedattore di Finanza e Mercati. Attualmente lavora a MF-Milano Finanza.
Leggi tutto...

Rosaria Barrile

Rosaria Barrile, giornalista professionista nata a Milano e laureata in Scienze Politiche, ha iniziato nel 2004 ad occuparsi di prodotti e servizi bancari e assicurativi per conto di un periodico specializzato e da allora non ha mai smesso.

In passato ha collaborato, tra gli altri, con il settimanale Soldi, la testata on line Etica News e il portale dedicato alle donne alfemminile.com.
Ha condotto i servizi esterni della trasmissione Salvadenaro, programma di educazione finanziaria andato in onda sul canale 7Gold.
Collabora attualmente con le testate on line Lamiafinanza.it, Lamiafinanza-green.it, Lamiaprevidenza.it, Banca e Mercati, e i mensili Largo Consumo e Bluerating.
Leggi tutto...

Francesca Lauritano

Francesca Lauritano dopo una formazione iniziale di stampo umanistico ha deciso di indirizzare i suoi studi nel campo della comunicazione e del marketing attraverso un Master in Comunicazione d'Impresa..

Un percorso lavorativo variegato e trasversale: da archeologa a community manager, attualmente si sta occupando di ufficio stampa e media relations. Parallelamente sta approfondendo i suoi interessi per ciò che riguarda la comunicazione sul web e sui social. Leggi tutto...

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni. Bastano 3 minuti!

Di' la tua su Assicurazione.it