89 26 26* Lun-Sab 9.00-21.00

Cristalli

Assicurazione cristalli

Fra le garanzie accessorie proposte dalle compagnie c'è la polizza cristalli. La copertura dei cristalli prevede che l'assicurato ottenga un risarcimento del danno quando si verifica la rottura dei vetri della sua automobile. La polizza cristalli risponde a questa esigenza offrendo vantaggi in termini economici, di tempo e, non ultimo, di sicurezza.

Solitamente la polizza cristalli copre sia la sostituzione che la riparazione del vetro. Ovviamente il risarcimento non copre solo i danni subiti dal parabrezza ma anche il lunotto posteriore e i finestrini laterali.

Diverse sono le offerte che assicurano la copertura contro questo tipo di danni. Alcune compagnie assicurative includono la rottura dei cristalli tra le garanzie accessorie delle polizze furto e incendio, altre compagnie assicurative comprendono la copertura cristalli esclusivamente nella polizza Kasko, oppure la vendono separatamente.

La copertura assicurativa dei cristalli ha indiscussi vantaggi nella gestione economica di un danno ai vetri della propria automobile. Infatti, se la vettura è coperta dalla polizza cristalli, la scheggiatura sul parabrezza è riparabile nella maggioranza dei casi gratuitamente, non influendo sul premio o sul bonus/malus.

La polizza cristalli può presentare condizioni diverse a seconda della compagnia assicurativa e il cliente deve quindi valutare con attenzione le clausole presenti nel contratto. A danno avvenuto, comunque è bene contattare la propria assicurazione per denunciare il fatto e programmare l'intervento di sostituzione o riparazione.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Confronta i preventivi di più compagnie e risparmia, bastano solo 3 minuti.

Scopri le garanzie accessorie auto