Nationale Suisse

Assicurazioni auto e moto Nationale Suisse

Nationale Suisse fa parte dell'omonimo Gruppo assicurativo svizzero, fondato nel 1883 a Basilea, opera in Italia dal 1887. Rioccupa di tutela della persona, del patrimonio e della gestione del risparmio. Tra i punti di forza, Artas, una serie di prodotti assicurativi dedicati al mondo dell’arte.

La storia

Presente sul mercato italiano fin dal 1887, anno in cui fu aperto il primo ufficio di rappresentanza a Milano. Nationale Suisse diventa nel 1973 una società di diritto. Nel 1988 nasce Nationale Suisse Vita, dedicata al settore della previdenza e del risparmio. Entrambe le società italiane fanno capo alla casa madre elvetica, che durante gli anni ha saputo creare filiali in altri quattro Paesi Europei: Belgio, Germania, Spagna, Liechtenstein.
In ogni Paese europeo dove può vantare filiali, Nationale Suisse offre prodotti diversi anche per ramo assicurativo: nelle filiali tedesche, Nationale Suisse offre servizi dedicati prevalentemente alle piccole e medie imprese. In Spagna, la società assicurativa si occupa invece di privati e piccole imprese, limitandosi al solo ramo della copertura dei Rischi. E’ però in atto una collaborazione per fornire altri servizi, prevalentemente nel settore finanziario e della gestione del patrimonio, in collaborazione con banche e casse di risparmio. E’ il ramo della media e grande industria ad essere privilegiato per quanto riguarda le filiali nel Liechtenstein, mentre l’offerta più diversificata si ha per il mercato belga. National Suisse si propone infatti con un ‘alta specializzazione, dedicandosi prevalentemente ai settori Rischio e delle assicurazioni Viaggi, in stretta collaborazione con le agenzie di viaggio.
Nationale Suisse Assicurazioni è la prima Compagnia Italiana ad aver ottenuto la Certificazione di Qualità ISO: un traguardo raggiunto in anni di lavoro serio e professionale e un incentivo a perseguire sempre nuovi successi garantendo ilpiù alto livello di competenza e professionalità.
La strategia aziendale di Nationale Suisse si basa su tre principi principali: specializzazione con un orientamento strategico verso la fascia di mercato della piccola e media impresa e del segmento "persona", propone diverse tipologie di coperture assicurative; elevata qualità del servizio con riduzione dei tempi nei processi decisionali e con soluzioni rapide e personalizzate ai vari problemi; valorizzazione delle relazioni umane con una logica rivolta al "Cliente-Persona" e professionisti preparati che sanno ascoltare e parlare al Cliente per fornire servizi assicurativi integrati "su misura" Il gruppo Nationale Suisse offre in Italia una gamma completa di prodotti, raggruppati in diverse linee, studiate al fine di soddisfare al meglio qualsiasi esigenza assicurativa e di gestione del risparmio del cliente.

Linea Tutela Persona: Finalizzata a garantire la tranquillità economica del singolo e della sua famiglia in caso di infortunio o malattia e per proteggere il valore economico della vita umana e il mantenimento del patrimonio familiare.

Linea Tutela Patrimonio: Una gamma completa di prodotti dalla elevata flessibilità per la protezione dei propri beni, siano essi la casa o veicoli quali automobile e moto, e della propria attività lavorativa, sia in azienda, che negozio oppure ufficio. Comprende anche una serie di prodotti studiati specificatamente per la difesa del patrimonio, per danni involontariamente cagionati a terzi.

Linea Investimento e Risparmio: Prodotti assicurativo-finanziari per il privato e per l’azienda destinati alla gestione del risparmio e dell'investimento, flessibili e personalizzabili in funzione del proprio profilo finanziario. Offre anche prodotti finalizzati alla costituzione di una rendita previdenziale integrativa o sostitutiva della pensione pubblica.

Specificità

Il fiore all’occhiello di Nationale Suisse è ARTAS: si tratta di una linea di prodotti altamente specializzati e dedicati a tutti coloro che, siano essi collezionisti privati o istituzionali, galleristi o commercianti, restauratori, curatori di musei, organizzatori di esposizioni, trasportatori - possiedono o si occupano di oggetti d'arte. Artas propone tutte le formule assicurative più adeguate affinché il valore delle opere sia garantito in caso di distruzione o di danneggiamento. Con Artas di Nationale Suisse si affaccia sul mercato italiano con un solido retroterra, frutto di una lunga esperienza: apprezzata da anni dai clienti della casa madre svizzera, Artas rispecchia l'amore per l'arte di Nationale Suisse e la sua volontà di sostenerla, divulgarne la cultura e tutelare le opere.
National Suisse è in grado di garantire sicurezza e protezione alle opere d’arte grazie a consulenza di competenti storici dell'arte, flessibilità di soluzioni assicurative studiate ad hoc, esperienza pratica acquisita sul campo, Artas risponde a specifiche richieste assicurative del settore arte, non sempre recepite dal mercato, garantendo una protezione assicurative completa per ogni oggetto d'arte e di antiquariato: dipinti, sculture, grafica, fotografia, mobili, porcellane, argenteria. Non solo per le collezioni istituzionali, ma anche quelle private sono coperte al meglio, poiché le soluzioni della società assicurativa non si limitano ai casi di furto o incendio, ma anche a quelli di perdita o danneggiamento.
Nationale Suisse opera con un occhio di riguardo a questo mercato, solitamente non considerato dagli esperti del settore delle assicurazione, con consulenza e competenza: gli storici dell'arte, consulenti della società assicurativa, offrono al Cliente la propria esperienza per stimare, documentare e catalogare le collezioni più varie in base a ricerche e analisi dei prezzi correnti del mercato. Il cliente viene poi seguito durante il tempo, con periodici aggiornamenti e riesami delle stime effettuate, al fine di escludone il rischio di assicurare il bene per eccesso o per difetto rispetto al valore reale. I prodotti di Artas coprono inoltre le spese di restauro e il deprezzamento delle opere danneggiate e, in caso di distruzione o perdita totale dell’opera, garantisce l'intero valore. Nationale Suisse ha inoltre ideato una carta di credito ricaricabile, gratuita e dalla durata di 3 anni, che permette ai propri clienti di pagare la polizza e pianificare le spese usufruendo di notevoli vantaggi. La carta VIVA permette infatti di rateizzare le polizze, scegliendo se pagare il premio in 10 o 12 rate. La carta è appartenente al circuito Mastercard e può essere utilizzata in tutto il mondo come una normale carta di credito.

Vota la compagnia:

Valutazione media: 5,0 su 5 (1 voti)

Disclaimer Legale

Facile.it S.p.A. non intermedia polizze Nationale Suisse . Facile.it S.p.A. è un broker assicurativo iscritto alla sezione B del RUI ed - in quanto tale - fornisce informazioni ed assistenza ai propri Clienti sui prodotti assicurative e le Compagnie disponibili sul mercato italiano.
Le informazioni contenute in questa pagina sono state raccolte e verificate da Facile.it S.p.A. con la massima diligenza professionale.
Ciononostante, qualora vengano ravvisate delle imprecisioni, è possibile segnalarlo scrivendo ad info@assicurazione.it: sarà nostra cura correggere immediatamente.

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni. Bastano 3 minuti!

Informazioni su Nationale Suisse

  • Sottoscrizione telefonica
  • Sottoscrizione online
  • Rete agenti
  1. Volumi assicurati: 47.711.000
  2. N. telefono Assistenza Clienti: 02 51603.1
  3. N. telefono Assistenza Sinistri: in agenzia
  4. Sede legale: Via XXV Aprile - San Donato Milanese
  5. Sede operativa: Via XXV Aprile - San Donato Milanese
  6. Fax: 02.514634

Commenti su Nationale Suisse

  1. Copertura totale

    ho fatto l’assicurazione della macchina con nazionale suisse e mi trovo bene. Il premio non è eccessivamente alto e ho una copertura totale

    commento di Matilde del 03/08/2008

  1. Re: Andrea

    quella mi sembra una buona idea…almeno si evita il salasso

    commento di Luciano del 22/07/2008

  1. Carta Vita

    Io ho fatto anche la carta Viva, per rateizzare il premio della polizza e non pagare tutto in una soluzione unica..

    commento di Andrea del 20/07/2008

  1. Pensione integrativa

    io ho controllato un po’ di assicurazioni, ma questa è la migliore sul piano della pensione integrativa

    commento di Carmen del 13/07/2008

  1. Arte al sicuro

    Ho in casa qualche quadro di discreto valore. Dato l’aumentare di rapine in villa, mi sono dotata di una assicurazione specifica come quella di Nazionale Suisse e ora sono molto più tranquilla

    commento di Arianna del 07/07/2008

Scrivi un commento