HDI Assicurazioni

Assicurazioni auto e moto HDI Assicurazioni

HDI Assicurazioni è una delle principali compagnie assicurative presenti in Italia; la società fa parte di un importante realtà assicurativa tedesca, il Gruppo Talanx di Hannover. Fondata nel 1903 con il nome HDI Assicurazioni, inizialmente la società si dedica ad assicurare le altre aziende contro i rischi industriali. Il Gruppo assume la denominazione attuale solo nel 1996, in seguito ad una riorganizzazione interna che individua nella finanziaria Talanx la nuova capogruppo. Ad oggi, il Gruppo Talanx è la terza assicurazione sul mercato tedesco, ed è presente in 150 Paesi con più di 10.000 dipendenti.

Calcola l'assicurazione auto HDI Fai un preventivo »

Nel 2011 HDI Assicurazioni ha fatto registrare un bilancio di 1,5 milioni di euro, a fronte di una raccolta premi di quasi 514 milioni di euro.

HDI Assicurazioni offre un ventaglio completo di proposte, per soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti. E’ possibile scegliere polizze danni, per l’auto e per la persona, polizze vita, per la gestione dei risparmi personali, e polizze per la previdenza complementare. L’attività di HDI Assicurazioni si rivolge prevalentemente ai privati, pur lavorando anche con le imprese industriali e di servizio.

L’azienda condivide la visione strategica del Gruppo Talanx, che si articola in pochi, semplici punti: offrire prodotti e un servizio di qualità, e costruire relazioni stabili e durature con gli stakeholder, improntate sulla fiducia reciproca. In conformità con questi valori, i prodotti e i servizi offerti vengono calibrati sul profilo del singolo cliente, che viene raggiunto attraverso canali su misura, per assecondare al meglio le esigenze di ogni tipo.

HDI Assicurazioni si impegna anche sul fronte della responsabilità sociale. Il Gruppo ha stilato un Codice Etico a cui si devono ispirare tutti i dipendenti e i collaboratori, sia per il lavoro all’interno dell’impresa che nei rapporti con l’esterno.

La storia

  • 1881: gli agenti delle strade ferrate italiane fondano a Bologna la Società di Mutuo Soccorso.
  • 1967: viene fondata a Roma la Banca Nazionale delle Comunicazioni, strutturata in due sezioni differenti per le attività bancarie e le assicurazioni.
  • 1992: la Banca Nazionale delle Comunicazioni cessa di essere un Ente pubblico per diventare una società privata. Nel corso di questo processo, le due attività vengono scorporate in altrettante società: nasce così la BNC Assicurazioni, che cede tutte le sue azioni al San Paolo Imi di Torino per iniziare il suo progetto di espansione.
  • 1997: il Gruppo Talanx acquisisce il 71,68% del pacchetto azionario di BNC Assicurazioni.
  • 2000: la compagnia tedesca Mannheimer AG, già attiva da tempo in Italia, fa il suo ingresso nell’assetto azionario di BNC Assicurazioni.
  • 2001: dalla fusione tra la BNC Assicurazioni e la Mannheimer AG nasce HDI Assicurazioni.
  • 2004: Il Gruppo Talanx acquisisce diventa azionista unico di HDI Assicurazioni.
Vota la compagnia:

Valutazione media: 3,8 su 5 (22 voti)

Preventivo Assicurazioni

Calcola il prezzo della tua assicurazione auto o moto utilizzando il nostro comparatore di assicurazioni. Bastano 3 minuti!

Informazioni su HDI Assicurazioni

  • Sottoscrizione telefonica
  • Sottoscrizione online
  • Rete agenti
  1. Volumi assicurati: 0
  2. N. telefono Assistenza Clienti:
  3. N. telefono Assistenza Sinistri:
  4. Sede legale: via Abruzzi 10, 00187 Roma
  5. Sede operativa: via Abruzzi 10, 00187 Roma
  6. Fax: 06.42103.500
  7. Indirizzo e-mail: hdi.assicurazioni@hdia.it

Commenti su HDI Assicurazioni

  1. assicurazione moto

    ho fatto l'assicurazione moto l'anno scorso e quest'anno la rinnovo sicuramente! economica e affidabile

    commento di Teodoro del 24/04/2014

  1. Serio

    Assicurazione seria e affidabile

    commento di Mario del 17/04/2014

  1. piacevole sorpresa

    ho risparmiato tanto, ma non la conoscevo. Meno male che ho fatto un preventivo! Più basso degli altri!!

    commento di Anna del 17/04/2014

  1. la rifarò

    E' la prima volta che faccio l'assicurazione con HDI e ho risparmiato: speriamo che sarà così anche l'anno prossimo!

    commento di Annamaria del 17/04/2014

Scrivi un commento